Trattamenti
PMU Sopracciglia
Il tatuaggio delle sopracciglia “pelo a pelo” con effetto naturale
Tatuaggio sopracciglia con effetto naturale "pelo a pelo"
Dermografo VS Microblading
Pelo a Pelo con Dermografo
La tecnica di pelo realistico è la più innovativa ad oggi presente sul mercato, ma anche la più complessa e avanzata nell’esecuzione.
Grazie all’utilizzo di un apposito dermografo e di aghi specifici, la tecnica rispetta al massimo l’integrità della pelle nel corso del tempo, garantendo risultati senza eguali con colori stabili e duraturi.
La tecnica ci da inoltre la possibilità di ottenere effetti ancora più personalizzati e realistici rispetto al microblading.
La guarigione risulta molto più veloce e con delle piccole pellicine a malapena visibili.
Ad oggi all’interno dello studio eseguiamo esclusivamente lavori con tecnica di pelo realistico con dermografo e sfumatura effetto ombretto.
ll microblading è la tecnica di dermopigmentazione sopracciglia più conosciuta, soprattutto per la sua semplicità di esecuzione e le tempistiche di esecuzione. La tecnica prevede l’esecuzione di tante piccole incisioni all’interno delle quali si andrà ad inserire del pigmento che cicatrizzando darà l’effetto di tanti peletti. Otteniamo così un risultato realistico MA…
E’ una tecnica che ha però delle criticità, perché risulta troppo traumatica nei confronti della pelle. A lungo termine c’è la possibilità si crei eccessivo tessuto cicatriziale, con conseguente estrema difficoltà ad inserire il pigmento nelle sedute di mantenimento annuale.
La traumatizzazione della pelle si riscontra soprattutto durante i ripassi annuali di mantenimento, dove si dovrà andare ad “incidere” nuovamente sempre nello stesso punto dei “peletti “ eseguiti precedentemmente, con conseguente maggiore sanguinamento, scarsa resa, e risulato dopo un anno un po’ “macchiato” e disuniforme.
Tatuaggio alle sopracciglia, come funziona e cosa bisogna sapere.
Prima di procedere al trattamento viene studiata e calibrata la forma corretta per la cliente in conformità con i tratti somatici e le peculiarità del suo volto. Per disegnare sopracciglia perfette per ogni cliente ci si avvale di uno strumento che sfrutta la Proporzione Aurea, per creare le proporzioni e le simmetrie perfette per il viso di ogni cliente.
La forma e il trattamento sono perciò assolutamente personalizzati, e studiati su misura per valorizzare la sua unicità.
Chi effettuerà il trattamento? Andrea Calubini, docente e artista internazionale
Tempo: La prima seduta dura dai 90 ai 120 minuti circa, compresa la fase della consulenza. A distanza di 40/50 giorni dalla prima seduta, viene effettuato un ritocco al fine di stabilizzare ed uniformare il colore (durata 30/60 minuti).
Durata: La durata può variare da 9 a 18 mesi e dipende da molteplici fattori ed è influenzata da: età, metabolismo, clima, zona geografica, tipologia di pelle.